il Comitato Promotore Proloco Villasanta

Abitiamo a Villasanta da diversi anni, alcune di noi ci sono nate, altre hanno cresciuto i loro figli e le loro figlie e curato l’invecchiare dei propri genitori.

Pur proveniendo da diversi luoghi, diverse esperienze e tradizioni, sentiamo di appartenere a questo contesto, ne conosciamo i luoghi, la storia e sappiamo bene che, compresso tra il parco, la città di Monza e la sua vasta provincia, il nostro paese fatica ad esprimere una sua identità.

Da cittadina operosa piena di fabbriche, Villasanta si è trasformata in una placida residenza di riposo per pendolari e pensionati, perdendo col tempo la volontà ed il coraggio di vedersi e progettarsi come un luogo di interesse ed attrazione, quale premessa per una stagione di rinascita anche economica.

Pensiamo che la nostra città, oltre alla lodevole presenza di associazioni di volontariato, nasconda piccole aree di pregio e punte di indubbia eccellenza che, se adeguatamente valorizzate, possono contribuire a dare a Villasanta una nuova identità, migliorare la qualità di vita dei suoi abitanti e attrarre le molte persone che ogni domenica si riversano nel parco.

Ecco perché una proloco a Villasanta:
    per contribuire a valorizzare uno dei centri urbani più vicini al parco recintato più grande di Europa;
    per avere occhi più grandi e aperti sul mondo;
    per trovare una nuova vocazione per la nostra città.
Ecco perché abbiamo bisogno di te...